Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 18, 15:00   #11 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Allora...
ho volato nuovamente con il Katana e il suo NGH17 sabato scorso, nessun problema.
Motore partito immediatamente, nessuna esitazione nel salire di giri e molto regolare a tutti i regimi.
Ricordo a tutti che l'ultima volta, dopo le due spente in volo, con un mio amico avevamo azzerato e ripristinato la carburazione, chiudendo gli spilli del minimo e max per poi riaprirli mi sembra di 1+1/2 giro.
L'unica azione effettuata sabato prima di volare e' stato di aprire ancora di circa 1/2 giro il massimo perche l'ultima volta a tutto regime sembra mancare.
Sabato, nonostante l'ansia di una nuova spenta in volo, il motore andava alla perfezione con una erogazione di potenza regolare e senza esitazione.
Un appunto riguardo il motore me l'ha segnalata chi di motori ne sa piu di me, mi fa notare che il carburatore frontale, non posteriore come gli altri benzina, puo essere piu soggetto a turbolenza che potrebbe alterare la carburazione e in casi estremi provocarne lo spegnimento, mi suggeriva di montare un "tromboncino" sul carburatore per regolarizzare l'immissione dell'aria.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non รจ collegato   Rispondi citando