Citazione:
Originally posted by Havier@13 marzo 2005, 17:54 Quindi all'avvio del rotore non dovrebbero "sbattere", cioè subire l'inerzia, ma restare solidali con la pinza portapala, giusto?
Io ho un po' di gioco del bulloncino sul suo asse (trasversalmente alla pala), ma se ho capito bene non dovrebbe esserci gioco. |
Se il regolatore è settato con lo Start Hard, o se non ha il settaggio dello Start, le pale, se montate lente, tenderanno a ruotare intorno al proprio asse di fissaggio. Alcuni regolatori prevedono invece il settaggio dello Start in modo Soft.
Diversi modellisti usano dare gas con il trim all'inizio proprio per evitare questo fastidio. Comunque il fenomeno è facilmente aggirabile dando gas molto dolcemente. La mia mx-22 prevede una utile funzione di Limite del gas che io uso e questa evita anche questo fastidioso problemino.
Cosa intendi per gioco del bulloncino? Questo si muove in asse verticale? Probabilmente si tratta della semplice dimenticanza di stringerlo meglio e questo spiegherebbe anche il movimento delle pale alla partenza.
Saluti