Che fatica.... Ma mica è tutto qui......
Un modellista brindisino un paio di settimane fa mi ha chiesto se mi interessava recuperare vecchi motori ormai ammalorati per sottrarli alla distruzione, dato che doveva liberare subito il garage e sarebbe andato tutto immediatamente distrutto. Mi sono armato di tanta tanta pazienza, ho recuperato tutto, l'ho classificato e catalogato tutto con cura certosina, mi sono svenato una cifra tra spray lubrificante e petrolio lampante.
Ora ho tutti i motori ciascuno nel suo barattolo di vetro, tolto tappo carter e testata,
quasi nessuna vite spezzata dentro(!), tutto a bagno nello sbloccante.
Sono due settimane che spazzolo (spazzolino da denti per non graffiare) e pulisco e ripulisco dove posso. Non è un restauro, ovviamente, ma per ora mi preoccupo di salvare il tutto, poi si vedrà. Per ora ne sto compilando un elenco estremamente dettagliato.
Comunque c'è un ben di Dio, tanti motori che hanno la mia stessa età,..... i più vecchi
G15, G20.15, G20.19, G20.23, G21.35, G21.46, C35, G33, ST 56, G24 (un amore ! ! ! )
Poi quelli delle serie x, come X15, X21, X 40, X45, (alcuni intriganti scarico posteriore).
Poi alcuni ROSSI di piccola cilindrata, e per far contento Pietro anche un vecchio OPS.
Non vi dico in casa come mi stanno trattando per la puzza del petrolio lampante......
Ci risentiamo presto, tra una spazzolata e l'altra...............
Un abbraccio
|