Discussione: Motore al max...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 05, 20:07   #9 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by Havier@13 marzo 2005, 14:43
Ho modificato la posizione della squadretta del servo del gas in modo che non tocchi contro la batteria e per poter dare maggiore incidenza alle pale. Adesso, ad occhio servendomi di un goniometro, sembra che l'incidenza vada da -4/5° a +8/10°.

Per quanto riguarda la TX, ho portato l'EPA a 125% (valore max), ma questo aumento di % mi permette di portare l'incidenza delle pale al valore negativo. Il limite dei servi non so cosa sia.

Tutto ovviamente in Normal.

Ma il bulloncino di serraggio delle pale di quanto deve essere stretto?
Noooo...
Se hai spostato la squadretta del servo non hai più il riscontro con i leveraggi e la posizione del piatto e quindi delle pale.
Per evitare che la squadretta tocchi la batteria basta fissare quest'ultimo un po spostata verso il lato opposto.
Se poi sposti meccanicamente la squadretta mandi a quel paese il settaggio visto che avrai una corsa asimmetrica della squadretta. In questi casi si varia da TX l'Offset del servo in modo da spostare il suo centro lasciandone però inalterata la corsa. Tieni sempre presente che al centro corsa del servo il piatto dev'essere a metà della sua corsa e quindi dovrai avere le pale a incidenza 0°. I valori per il volo dovrai poi settarli con la curva del passo; per cui con lo stick in Normal avrai una incidenza di +6 +7°, mentre in Idle-Up avrai 0°.
Le pale devono essere fissate strette ma non troppo, diciamo che se spostate con la mano devono muoversi opponendo una leggera resistenza. Stringerle troppo genera vibrazioni.
Saluti