Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 18, 20:57   #19 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ho avuto diverse riceventi come questa e le ho dovute riparare tutte sostituendo il filtro di media frequenza M55HT ben visibile all'interno.
I sintomi erano che magari nelle frequenze più basse non funzionavano più mentre nelle altre si o difetti di range di funzionamento ecc.
Forse questo potrebbe essere il tuo caso.
Inoltre.
Ricordo con certezza la scritta 40MHZ su quelle che ho acquistato separatamente dalla radio ma non ricordo se quella in dotazione alla Optic 6 aveva la targhetta con la frequenza precisa stampata su; in ogni caso posso dare uno sguardo e farti sapere.
Nel caso in cui quella in dotazione avesse la frequenza precisa stampata su di sicuro l ho utilizzata anche su altre frequenze.
Di solito le vecchissime rx con lafrequenza precisa stampata su avevano anche il quarzo saldato ma sto parlando di più di 20 anni fa ed erano radio per uso giocattolo o auto.
Non vorrei portarti sfiga ma tra le tante radio hitec che mi sono passate dalle mani non ne ho mai vista una con l'obbligo di funzionare su una frequenza e basta.
Insomma avrebbero dovuto inserire un filtro trappola in antenna o dopo la ricorversione.
Ma a che scopo? BHOOOOOOO
Domani controllo la mia che tra l'altro utilizzo ancora e ti faccio sapere.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando