Discussione: Losi Lst2 elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 18, 19:54   #1 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Losi Lst2 elettrico

Sara che mi piacciono i monster, sarà che gli ammo giganti mi hanno sempre affascinato, sarà che ero curioso...alla fine mi son preso un losone.
E un mezzo abbastanza vecchiotto, almeno 6 anni dalla sua uscita, quindi il mercato indica prezzi piuttosto ragionevoli e ho preso un lst2 puzzone.

Le dimensioni sono piuttosto importanti, qui a confronto con una 1/10 off (xb4 un po rivista)

Prima cosa ho smontato la tranny, tutta con ingranaggi in acciaio, con retro inseribile e con due rapporti Hi e Low che consentono di avere un rapporto anche molto corto nel caso si volesse passeggiare nei boschi.
Devo dire che è ben studiata, per invertire il moto, ovvero la retro, si innesta un altro pignone conico che agisce sulla corona conica della tranny dalla parte opposta, quindi fa girare tutto al contrario. Le due velocità invece si hanno selezionando due cascate di ingranaggi diversi, di circa rapporto doppio. Tanto di cappello ai progettisti, molto funzionale.
Visto che nasce con anche I e seconda marcia con doppia corona per essere accoppiato ad una campana a due rapporti ero tentato di tenere il cambio centrifugo, ma non ho trovato un pignone mod 1 da 5 mm da 22/16.

Ho già terminato la semplice elettrificazione e mi son ricordato di fare qualche foto, domani le carico descrivendo le poche cose che servono per elettrificare il losone...
Icone allegate
Losi Lst2 elettrico-20180406_184151.jpg  
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando