Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 18, 20:45   #7 (permalink)  Top
galaxy
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Piacevolmente ho letto con calma e attenzione tutto ciò che hai scritto. Non posso negare che un amara tristezza (già da tempo assimilata) mi ha colto nuovamente man mano che proseguivo in quanto verità della generazione odierna. Io ho sempre sperimentato, modificato, elaborato i miei modelli al fine di ottenere qualche miglioria, sopratutto elettronicamente. Sempre però con cognizione e mai alla "farfallona". Documentandomi sui siti stranieri e un tempo lontano anche in quelli italiani, imparando da altri, finchè un bel giorno ormai parecchio lontano, smisi di imparare e chiedere, semplicemente, non perchè non vi fosse più nulla da imparare, ma perchè non vi erano più persone a cui attingere, nè persone con cui discutere dei problemi "tecnici" legati a quella sfera del modellismo che va un pò oltre le semplici problematiche. Più volte e recentemente ho proposto modifiche o fatto domande x avere idee e suggerimenti. Questi miei interventi rimangono fluttuanti nel vuoto così come le domande troppo tecniche a cui nessuno sa più rispondere. una delle tante modifiche proposte da me (a mò di esempio di ciò che voglio intendere) che ti invito a leggere e che sono rimaste senza commenti, ma che ancora oggi mi permette di volare serenamente senza sostituire ogni tot voli il servo di coda del V120d02s.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-sul-v120.html
Discussione rimasta nell'oblio e che non ha nemmeno riscontrato nè elogi (uno sì a dire la verità ) nè critiche, a dimostrazione di ciò di cui scrivevi sul tutto e subito e del: ma perchè ti danni tanto la vita a fare modifiche, ne compri un altro nuovo!
Ecco che sparisce in un istante lo spirito del (presumo) vero modellista.
Ad ogni modo, anche io ho una discreta collezione di ricambi dei miei modelli preferiti ai quali sono affezionato: Spirit Pro della Robbe perfettamente funzionante, walkera V120d02s e un HK450. potrei cadere almeno 4/5 volte e rimetterlo in sesto senza problemi. Ovviamente tutti con modifiche personali e non. Ricordo per lo Spirit pro tutti a comprare il motore consigliato kontronick SOTTODIMENSIONATO e che si bruciava dopo un pò di tempo. e tutti a ricomprarlo. io ancora oggi volo con un hacker sovradimensionato che rimane bello freddo. e tutti a criticarmi perchè andavo controcorrente. E mi tengo bella stretta la mia futaba in FM PCM. certo ho anche le 2.4ghz ma rimango sempre dell'idea che sono troppo direzionali ed è facile perdere il segnale. Ovviamente hanno vantaggi inimmaginabili ed inapplicabili sul PCM, ma la robustezza del segnale non ha storia. Vorrei approfittare per scrivere ancora un buon 90% di quello che mi frulla per la testa e di come sono cambiate le cose negli ultimi anni, ma risulterei essere troppo logorroico....
galaxy non è collegato   Rispondi citando