Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 18, 08:43   #6613 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
L’attuale firmware del Brain2 (3.1.027) prevedeva già la codifica del flusso telemetrico Kosmik la cui documentazione con firmware beta per i test era stata fornita da Kontronik e sarebbe dovuta essere rilasciata da Kontronik con il loro numero di versione 4.11 come riportato nelle istruzioni (sezione “MANUALS” manuale “Telemetry”, in cui selezionando nell’indice “Kontronik Kosmik, Kolibri, Jive PRO, Kontrol-X” si va alla pagina 2).

Recentemente (il mese scorso) Kontronik, invece di rilasciare il firmware 4.11, ha deciso di modificare ulteriormente il flusso telemetrico. Ha infatti “saltato” il rilascio della versione 4.11 e si é venuti a sapere solo ora da alcuni utilizzatori, che Kontronik ha rilasciato pubblicamente pochi giorni fa la nuova versione del protocollo con nuovo numero di versione: 4.12

Ma già un mese fa si era stati informati da Kontronik della loro modifica ed era già stato implementato nel nuovo firmware (attualmente ancora in fase "beta"), la decodifica del nuovo flusso telemetrico.

Se tutti i Beta tester daranno l’ok dell’attuale versione beta che stanno testando da qualche giorno (dove sono presenti numerosi altri miglioramenti e nuove funzioni), é previsto il rilascio entro un paio di settimane. Forse già dalla metà della settimana prossima.
Manca veramente poco.

Il cavo di connessione, come indicato, è corretto.
Da notare però che il flusso telemetrico è presente solo su uno dei tre connettori dei Kosmik, quello laterale. Nel centrale (tipicamente usato per alimentare la ventolina di raffreddamento) Kontronik ha deciso di non far uscire il flusso telemetrico.
m.rik non è collegato   Rispondi citando