Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 18, 14:13   #64 (permalink)  Top
crazyboar_coil
User
 
Data registr.: 06-04-2018
Residenza: Massa
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non credo che esista un provaservi a pedale, quindi devi necessariamente costruire qualcosa ad-hoc. Ho provato a cercare se già esiste un potenziometro a pedale ma non ho trovato nulla, almeno senza spulciarci centinaia di link che propongono dimmer per la luce e affini.
Una volta che hai il potenziometro a pedale, puoi collegarlo ad un provaservi (ovviamente al posto di quello originale) o ti costruisci un provaservi con Arduino o con un NE555 (di schemi ne trovi quanti ne vuoi).

Per l'alimentazione al posto delle LiPo, tutto dipende dagli assorbimenti. Considera che una 3S eroga 12,6V, quindi ti basta prendere uno di questi https://it.aliexpress.com/item/Singl...ceBeautifyAB=0 , scegliendo quello che ti va bene con l'assorbimento del tuo motore, lasciando almeno un 30% di margine di sicurezza.

Carlo
Grazie Carlo. No, non cerco un prova servi a pedale, ma un provaservi ed un pedale da mettere in "serie", in maniera tale da impostare la velocità max raggiungibile dal provaservi ed attuarla con il pedale. È per i colleghi normodotati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
crazyboar_coil non è collegato   Rispondi citando