Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 18, 14:05   #63 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da crazyboar_coil Visualizza messaggio
Sto aspettando un preventivo da plexishop e vi dico cosa mi hanno proposto. Grazie davvero ragazzi. Ho soltanto 2 domande ancora: posso collegare un comando a pedale insieme al prova servi (non per me ma per i colleghi)? Che tipo di trasformatore serve, al posto delle lipo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non credo che esista un provaservi a pedale, quindi devi necessariamente costruire qualcosa ad-hoc. Ho provato a cercare se già esiste un potenziometro a pedale ma non ho trovato nulla, almeno senza spulciarci centinaia di link che propongono dimmer per la luce e affini.
Una volta che hai il potenziometro a pedale, puoi collegarlo ad un provaservi (ovviamente al posto di quello originale) o ti costruisci un provaservi con Arduino o con un NE555 (di schemi ne trovi quanti ne vuoi).

Per l'alimentazione al posto delle LiPo, tutto dipende dagli assorbimenti. Considera che una 3S eroga 12,6V, quindi ti basta prendere uno di questi https://it.aliexpress.com/item/Singl...ceBeautifyAB=0 , scegliendo quello che ti va bene con l'assorbimento del tuo motore, lasciando almeno un 30% di margine di sicurezza.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando