Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 18, 11:30   #1 (permalink)  Top
EnzoG78
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Residenza: Portobuffole
Messaggi: 4
Aiuto costruzione Springer Tug

Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum , sono un aeromodellista , ma dall’anno scorso ho iniziato la costruzione di uno springer tug (che utilizzeremo per il recupero di aerei idrovolanti Bloccati in acqua). Sono completamente ignorante di materie di barche , per questo accetto qualsiasi tipo di critica. La barca e grande circa 80cm x 26cm e come motore ho utilizzato un banale motore da tergi 12v con un elica tripala da 70 ,ho messo su 3 batterie al piombo 12v 7A (la scelta del motore è stata per avere un po’ di forza per trainare , con una bassa velocità ) . Purtroppo nella prima prova in acqua , dopo circa 15 minuti di funzionamento , la barca si è fermata perché il motore era rovente . Vi chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta per scegliere una giusta motorizzazione (motore e elica ) rispettando velocità e forza di traino , considerando che la barca verrà usata anche per 4/5 ore . Allego qualche foto. Grazie in anticipo a tutti !
Icone allegate
Aiuto costruzione Springer Tug-fd68eeb2-bca2-4108-b80d-f95c398b36fb.jpg   Aiuto costruzione Springer Tug-e30d84fd-31e4-4769-9dae-a5f615d3c053.jpeg  
EnzoG78 non è collegato   Rispondi citando