Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 18, 22:41   #9 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Da quello che ho capito se non si vuole intervenire sul firmware dell'esc bisogna mettere una resistenza aggiuntiv?
Intervenire sul firmware dell'esc sarebbe l'ideale, ma pressochè impossibile perchè bisognerebbe scrivere un programma dedicato da zero quindi una strada non percorribile.
No, con la resistenza non risolvi nulla.

Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Mi viene anche un dubbio:l'esc che ho preso supporta sia il segnale pwm e ppm ma pare che non legge il segnale perché il motore brushless non si arma.
Se colleghi i fili del motore direttamente all'esc è normale che non succeda nulla:: come ti ho detto i segnali PWM del motore, quelli che escono dal connettore per intenderci, sono diversi da quelli usati per comandare gli ESC/servi.
Provo a spiegarti con le 2 immagini seguenti.

Questo è il segnale che dovresti dare in ingresso al tuo ESC per comandarlo correttamente:

Nota che la durata degli impulsi vanno da un minimo di 1millisecondo a un MAX di 2millisecondi il tutto in un finestra temporale (periodo) di 20millisecondi.
(nel caso in esame le 3 condizioni corrisponderebbero a 0 gas, metà gas e tutto gas)


Quello che comanda il motore più o meno è una cosa del genere:

Puoi notare che le forme d'onda sono simili (le prime due) ma le tempistiche in gioco sono ben diverse (guarda l'ultima, completamente diversa) !!

Se non hai le forme d'onda precise della prima immagine puoi chiamare chi vuoi ma l'esc non lo armerai mai
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando