Discussione: Elicha e Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 18, 22:49   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Mimmo7550 Visualizza messaggio
Scusate alcune info da un principiante:
1) L'elica va fatta girare dal lato sottile a quello più spesso o viceversa?
2) La rotazione del motore, se posto davanti al muso, oppure a metà aereo, ma girato al contrario (cioè con spinta posteriore), il suo albero deve girare in senso orario od antiorario?
3) In questi 2 casi sopracitati, come e di che tipo va girata ed usata l'elica?
4) Che aereoclub c'è vicino a me, considerando che, anche se sono in prov. di Cremona, ma abito sul confine della prov. di Lodi, visto che tale prov. di LO ha il sito web fermo da oltre 6 mesi per restauri, e non c'è nessun indirizzo ne nominativo di dove posso reperire qualcuno di loro, ne dove sia la loro sede? Qui sul forum c'è qualche lodigiano che posso contattare?
Un grazie anticipato a chi mi risponde.
Ti posso dire che tutti i miei aeromodelli ad elica hanno la rotazione antioraria (vista da di fronte all'aereo) ma non so se è una scelta tecnica precisa o solo una consuetudine.
Quindi non so rispondere alle altre domande.
Qui " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia " trovi un'elenco dei gruppi modellistici d'Italia, non so quanto sia aggiornato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando