Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 18, 01:18   #6 (permalink)  Top
william80tsr
User
 
Data registr.: 09-03-2018
Residenza: torino prov.
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
ciao questo potrebbe essere la soluzione al tuo problema:


perchè usare 2 leve quando se ne potrebbe usare solo una?


edit:ottimo il lavoro di ricostruzione
Grazie mille dell'interessamento..
Ti spiego a me và benissimo usare 2 leve! ho 2 motori e niente timone, in automatico se vado di leva sx o dx posso girare, il funzionamento mi piace e tutti i catamarani da pesca funzionano così, il problema è il telecomando.
La leva SX ha un 100% di potenza in avanti "in sù" diciamo (parlo spicciolo perchè ignorante)
mentre in retro "in giù" mi dà un ipotetico (a stima) 60%
mentre.......
La leva DX ha un 60% di potenza in avanti e un 100% in retro!
Cosa succede, che andare di pari passo con le dita è difficile!
Mi piacerebbe avere dal telecomando leva DX e SX con stessa potenza!
ho pensato di invertrire tutti i leveraggi della leva DX ma il potenziometro non mi ci stà! ho provato a invertire entrate e uscite del potenziometro ma neanche...
non vorrei cambiare radiocomando.. mi domandaco ci fossero altri modi... oppure dei potenziometri DX o SX
scusate la rottura!
william80tsr non è collegato   Rispondi citando