Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 18, 16:25   #6 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
salve a tutti pongo un quesito a chi a provato di persona a volare con un trasmettitore in modalità dsm2 con riceventi spektrum in dsmx ci sono molti pareri c'è chi dice che non ci sono problemi e c'è chi dice che non sono compatibili.
io possiedo una radio jr x9303 in dsm2 e ho già volato con rx spektrum in dsmx senza problemi però adesso volevo provare un modello a turbina e non vorrei rischiare il tutto per una ricevente, ci sono fonti sicure che confermano che si può fare? grazie.
Ciao,

Io volo con la "figlioletta" X9503, e RX solo in DSMX.
Ho una selezione di menù che può adottare il protocollo DSM2, ma sinceramente il DSMX è di gran lungo più sicuro ed efficiente.
Adesso, la X9303 era per protocollo DSM2, e pure questo non è mais stato malaccio come protocollo, però quello che devi osservare secondo me, è che entrambe (RX-TX) siano dello stesso protocollo, ossia parlino la stessa lingua!!!
So di gente che è riuscita, attraverso dei nuovi firmware o setting, a far "parlare" le due radio, ma puzza di "accrocchio" e so di molti che hanno scavato nuove buche al club per "strane perdite di segnale"

Il protocollo DSMX credo uno dei migliori sistemi per la mia esperienza, ma solo se si hanno radio e Rx che parlano la stessa lingua.

Poi vedi te
aerofast non è collegato   Rispondi citando