Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Ecco qui ho bisogno di un 'informazione,quali rx a 4 ch mi consigliate di usare con questa radio ? mi servono per qualche aeroplanino indoor quindi molto economiche,per futaba usavo le compatibili tfr4-b sempre di frsky,ora non conoscendo ancora bene questa x10 non vorrei sbagliare.
grazie |
Ciao
Se la tua X10 ha un firmware Eu (come dovrebbe essere) non hai altra scelta che rimanere nell’ambito Frsky. Volendo una rx piccola e con uscita convenzionale hai, mi pare, soltanto 2 scelte: X4R e XMR la seconda è interessante però come la useresti tu dovresti saldare i collegamenti dei servi cosa non sempre accettabile.
Ricorda di non prendere la X4RSB perché ha soltanto 3 canali convenzionali.
Se invece hai un firmware NON EU (che in Italia non è utilizzabile) oppure hai la possibilità di inserire un modulo DJT o XJT, allora potresti prendere in considerazione le riceventi vendute da Bangood :
DIY FRSKY 8CH Receiver RX PPM Output For X9D(PLUS) XJT DJT DFT DHT che costa 9,49 Euro
(questo ricevitore, con un po’ di “traffico” si può far diventare telemetrico, io l'ho fstto e funziona bene)
oppure
2.4G 8CH D8 Mini FrSky Compatible Receiver With PWM PPM SBUS Output che però presenta il problema della saldatura dei fili e costa 5,77 Euro
oppure
2.4G 4CH Mini Receiver Compatible Frsky X9D PLUS XJT DJT DFT DHT a 11,54 Euro (quindi più cara della 8 canali)
queste sopra io le ho provate e vanno bene
Poi c’è anche
2.4G 4CH Mini Frsky D8 Compatible Receiver With PWM Output a 5,77 Euro
Ricorda che tutti questi ricevitori funzionano in modo D8