Discussione: I-Baga 14
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 18, 16:00   #196 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Finalmente collaudato oggi il BAGA 14, due voli con un po' di vento a raffiche.
Che dire, sono piuttosto deluso.
E' vero che volo con 20 metri di cavi, però ho aumentato la potenza del motore al 90%, mentre volavo con gli altri modelli di peso superiore con l'80%. Non ho ottenuto il tiro in figura che mi aspettavo da questo modello.
In orizzontale ce n'è in abbondanza.
Non che si perda il controllo, perchè il modello ritorna velocemente all'esterno del cerchio, ma si perde in risposta.
Anche questa non è rapida, quasi certamente perchè il modello, nonostante 25 grammi di piombo in coda, è ancora picchiato.
Il peso finale è di circa 1200 grammi e questa è stata una brutta sorpresa. Avendo seguito in tutto, tranne per la parte porta motore che comunque non dovrebbe essere più pesante dell'originale, il progetto originale con spessori di balsa e compensato come da disegno e avendo rivestito il tutto con Modelspan ( ? ) leggera e poche mani di tendicarta e niente verniciatura mi aspettavo di meglio.
Il modello visto da dentro vola molto derapato all'esterno e mostra l'ala esterna, vero è che mi sono dimenticato di mettere il piombo nell'apposito pozzetto.
Domani, meteo permettendo, si vola ancora.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando