Discussione: Eliche Formosa GWS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 07, 09:47   #2 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Ho un Formosa con la seguente configurazione:
motore brushless Himax C2808 -1160
batterie RC System 3S 860 mAh
Regolatore Jeti 25 A brushless

Ho provato le seguenti eliche:
APC 7X4 Slow fly
APC 8X4 Thin electic
GWS 8x6 da scatola
GWS 9X7 da scatola

Ebbene non ci crederete ma l'elica che mi da il migliore rendimento in volo col mio brushless è quella da scatola GWS 8X6!! mOTORE TIEPIDO E GRANDE VELOCITà.

Con la 9x7 era un missile ma il motore scaldava un pò troppo!!

E' normale che sia la 8x6 slow fly GWS la migliore?
Mi conviene sostituirla con una APC 8x6 slow fly, se esiste?

Ciao...
Quel motore nasce per la 8*6, non c'è da meravigliarsi

Io "tifo" per le APC, in quanto sono più rigide e precise, e conseguentemente vibrano meno in volo, quindi ti direi di acquistare una APC 8*6 SF (è comunissima, non ti preoccuare....)

Potresti passare ad una 9*4.7 SF solo se ti interessa acrobazia, e quindi con la velocità ci fai poco, ma se devi volare semplicemente con la 8*6 ti renderai conto di poter volare tranquillamente con meno di metà gas... (poi dipende dal peso in ODV, ma il formosa non mi pare un mattone...)

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando