Citazione:
|
Originalmente inviato da jollyboss no infatti ho chiesto proprio per questo...alla fine qundo comprerò un eli(per ora ci sono altri progrtti modellistici in ballo)credo proprio prenderò un elettrico(pensavo al procopter)...ma tanto passerà ancora del tempo e sicuramente ne usciranno di nuovi...
Comunque l'idea di uno scoppio piccolino non è male...
@belmattia:potresti dirmi che esperianza hai con i modelli?nel senso:hai sempre guidato eli a scoppio più grandi?Lo chiedo perchè,magari,passando da un eli più grosso ad uno più piccolo(elettrico o a scoppio che sia)lo trovi più instabile,comunque. |
Ti risp. io anche se non sono il diretto interessato, gli eli tipo classe 90 dalla loro hanno una grossa potenza ed una stabilità anche con presenza di vento veramente spettacolare, per gli eli tipo classe 50/30 la potenza ovviamente cala e la stabilità pure,ma ti permette comunque di imparare e volare in ,maniera egregia, al contrario dei modelli classe 400 che con una piccolissima rafica di vento si spostano perdono quota di metri, sopprattutto e ti cimenti in figure.
Calcola poi che quando uno vuole imparare a volare gli viene più semplice farlo con un eli stabile e che in un futuro imparando le figure di solito si tende a volare molto alti in maniera da poter recuperare il modello in caso di sbaglio, quindi ti viene più pratico un modello grande, ma anche questo ha due facce della medaglia, i classe 90 costano un botto in caso di crash e poi credimi sono una spesa continua, mentre i classe 50 che io consiglio vivamente a tutti i principianti hanno un giusto compromesso tra prestazioni e costi, calcola che i coni e tutte l figure che si fanno con il 90 le puoi imparare e fare benissimo anche con il 50, unica diferenza, la potenza che ne hai meno e che in caso di sbaglio sul 90 tante volte ti tira fuori dai guai, ma se stai alto diventa tutto relativo