Discussione: VIbrazioni XBAR V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 18, 15:38   #3 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
un altra cosa è anche molto importante da verificare durante il decollo per evitare imbardate a destra o a sinistra ........
è il serraggio delle pale principali sulle manine porta pale .....
il serraggio tramite il bullone ( vite + dado ) non deve essere ne troppo stretto , ne troppo largo ........
le pale devono essere strette , ma non troppo in modo tale che durante l' accelerazione essere possono distendersi e prendere la giusta posizione durante la rotazione ......
se le pale invece sono troppo libere di muoversi all' interno delle manine esse daranno dei contracolpi durante l'accelerazione , al rotore che possono fare inclinare l'elicottero......
tutte questi movimenti anomali durante il decollo vengono percepiti dalla centralina che tenta di correggere , provocando una reazione a catena portandoti l'elicottero a ribaltarsi al suolo ......
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando