Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 18, 13:32   #1 (permalink)  Top
Karayatwo
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
FunFly Elettrico Re-Build Log

Ciao ragazzi, ho pensato di condividere con voi i progressi nella ri-ri-ricostruzione di questo piccolo acrobatico elettrico, ap. alare poco sotto il metro.
Ho disegnato la prima versione per un motore a scoppio da 2,5cc quando ero alle superiori, ancora ero agli inizi con l'aeromodellismo insieme a mio padre stavamo costruendo un Kosmo.
Nei ritagli di tempo iniziammo a costruire fusoliera ed ali ma c'erano troppi errori e il tutto venne accantonato.
Otto anni dopo ho riprovato a prender in mano il disegno da solo e correggere il progetto. Dopo ever iniziato con la seconda ala e fusoliera, ho deciso di convertirlo in elettrico, e iniziato ad apportare qualche modifica. Purtoppo per motivi di lavoro son poi stato costretto a trasferirmi all'estero e tutta l'attrezzatura del modellismo e' rimasta stoccata a casa dei miei per una decina d'anni.
E cosi' veniamo a quest'anno, di nuovo in Italia, sto cercando di finirlo quasi per una questione di principio, anche se non e' sopravvissuto molto alla soffitta dei miei.



Queste sono la prima e la seconda fusoliera, con la prima ala quasi completa e la seconda appena iniziata (quella con i terminali ma senza bordi di entrata/uscita) come si presentavano nel 2009/10.



Ho deciso di salvare la fusoliera, anche se con diverse modifiche, putroppo l'ho trovata spezzata quasi del tutto giusto sopra l'incastro dell'ala, e i piani di coda in tavoletta di balsa erano.... andati.
L'ala invece non era recuperabile, tra centine rotte e longheroni spezzati, quindi ho deciso di rifarla da zero ridisegnandola con nuovo profilo e nuova struttura.
Altri particolari delle condizioni della fusoliera, ovviamente riguardandola ora vedo anche io un sacco di errori e si, si sarebbe fatto prima a rifarla, ma come ho cercato di spiegare sopra questo aereo ha una storia di quasi 20 anni, e vorrei salvare il piu' possibile.

Karayatwo non รจ collegato   Rispondi citando