Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 18, 17:47   #5 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Considerazioni

Tutto sommato il primo utilizzo di questa piccola CNC mi ha soddisfatto, tenendo conto che l'obiettivo era finalizzato semplicemente ad imparare gli strumenti hw/sw ed il processo di lavoro e non certo realizzare una CNC per utilizzo massivo.

E' una esperienza interessante e divertente ed alla fine vedere la macchinetta che taglia da sola tutte le centine è veramente una soddisfazione ....anche se evidentemente la velocità di taglio è assai limitata.

E' stato in ogni caso utile aver sperimentato di persona tutte le fasi del processo dal disegno al taglio e se nel futuro avrò necessità di far tagliare a laser o con CNC veloci un numero elevato di pezzi lo farò sicuramente con maggiore competenza e consapevolezza.

Ringrazio Hotpower per il suo supporto e mi scuso con gli esperti che avranno forse sorriso per le informazioni per loro forse banali e scontate contenute in questo thread ...che però mi sarebbe stato utile poter trovare e leggere quando volevo iniziare questa esperienza che consiglio veramente a chi vuole avvicinarsi a queste tecnologie con un budget limitato e con conoscenze scarse in materia.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando