Discussione: consigli touring 1/10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 18, 10:48   #45 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
sto ripensando a questa maledetta
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...uring-car.html

Almeno una parte di me, quella che non viene mai interpellata quando è ora di fare la scelta giusta ha già capito che spendendo poco, poco si ha, LRP Blast docet ma capperi, TRE scatole di questa costano come una T4 usata in buono stato, la tentazione è fortissima

dico T4 perchè è il modello più diffuso e supportato nel mio giro, per fortuna il 13.5 va per la maggiore quindi sarebbe anche il mio..
Il touring continua a non starmi simpaticissimo, intanto però frequento, e finchè resto con la LRP ho l'impressione di non poter fare una valutazione oggettiva..
guarda, per girare in pista e prendere mano secondo me vanno benissimo anche quel tipo di modelli (il cardano invece non è proprio consigliabile). Quando pero' si impara a girare bene (o al meglio delle proprie possibilità con le attenuanti della vista e dell'eta) la differenza incomincia a sentirsi, specialmente quando aumenta il grip.
Il costo dei kit touring è ingiustificato (1000 al kg ), ma la differenza c'è. A cominciare dalle viti e dalle plastiche, un T4 la puoi montare e smontare 10 volte che le viti sono ancor perfette (usando chiavi giuste) e anche le plastiche tengono il filetto.
Sino a che nono si hanno velleità nelle garette vanno benone anche questi altri mezzi, quando pero' si gareggia volendo essere alla pari, il mezzo , le gomme e l'assetto fanno davvero la differenza. Da cui nasce "l'esigenza" di avere sempre l'ultimo modello o quello uguale a chi vince. E vero che uno scarso non vince nemmeno con il mezzo al top, pero' non è vero che un pluricampione vince con qualsiasi ferro.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando