Citazione:
Originalmente inviato da cecco Esattamente: con le fasi di volo (tipicamente 3) di solito si setta l'aliante per :
1) correre (scappare da una discendenza o rientrare in campo da sottovento) con alettoni e flap lievemente alzati;
2) volo normale (profilo pulito come da progetto e massima efficienza della macchina nel suo complesso);
3) termica (o galleggiamento) con flap e alettoni lievemente abbassati non una buona efficienza ma una minima caduta e minima velocità di stallo che consente di girare
stretto stretto termichine fine fine e poco potenti.
Niente come un paio di giornate in compagnia degli artisti della termica (f3j e f4k) svezza ai sacri misteri del volo silenzioso |
quelli che volano con gli F4K sono solo capaci di volare in termica perché utilizzano ogni sorta di diavoleria elettronica (compresi i vietatissimi, in gara, occhiali da termica)
da loro non impari niente.
meglio andare con quelli della F3K, quelli si che volano sul serio, insieme a tutti quelli che fanno la: F3/5J la F3B e l'autonomy