Discussione: help escursioni
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Vecchio 03 marzo 18, 05:47   #7 (permalink)  Top
Ergonomix
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Esattamente: con le fasi di volo (tipicamente 3) di solito si setta l'aliante per :

1) correre (scappare da una discendenza o rientrare in campo da sottovento) con alettoni e flap lievemente alzati;

2) volo normale (profilo pulito come da progetto e massima efficienza della macchina nel suo complesso);

3) termica (o galleggiamento) con flap e alettoni lievemente abbassati non una buona efficienza ma una minima caduta e minima velocità di stallo che consente di girare
stretto stretto termichine fine fine e poco potenti.

Niente come un paio di giornate in compagnia degli artisti della termica (f3j e f4k) svezza ai sacri misteri del volo silenzioso

quelli che volano con gli F4K sono solo capaci di volare in termica perché utilizzano ogni sorta di diavoleria elettronica (compresi i vietatissimi, in gara, occhiali da termica)
da loro non impari niente.

meglio andare con quelli della F3K, quelli si che volano sul serio, insieme a tutti quelli che fanno la: F3/5J la F3B e l'autonomy
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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