Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 18, 00:34   #45 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Se mi posso permettere, un pò la colpa è della società con i suoi moderni concetti!!!

Qui da me, il club in collaborazione con un altro club di Sao Carlos hanno iniziato una campagna di sensibilizzazione alla cultura aeronautica assurda.
Nonostante vi erano pure le personalità coinvolte in questa iniziativa, è bastata una domenica di "3D gaming meeting" in piazza del paese che già il mondo tutto era sparito.

Sto parlando che pure la TAM, nota compagnia Brasileira di trasporto aereo aveva collaborato, dato che vi è un centro di manutenzione e collaudo in Sao Carlos.

Niente da fare, il mondo del virtuale è stato più forte del mondo reale fatto di modelli e sogni volanti!!!

Che ci possiamo fare??? NIENTE!!!

L'unica è tentare di diffondere il modellismo quanto più possibile, renderlo semplice e accessibile, regalare segreti costati anni di fatica per poter agilizzare i ragazzini e perché no sacrificare qualche spicciolo per dar seguito!!!

Qui da me molti lo fanno e lo hanno fatto....a volte ha funzionato (vedi due scugnizzi che adesso volano da Dio...) a volte no!!!

Ragazzi non dobbiamo né desistere, né diventare "acidi" con le leve moderne....io ho 40 anni e mi sento vecchio di fisico, ma ancora ho 16 anni in testa e quando qualche ragazzetto vuole giocare cerco di tornare ragazzetto pure io!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando