Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 18, 19:33   #5 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Sazzec Visualizza messaggio
... ho chiamato direttamente in Germania e mi hanno spiegato che si può fare mettendo una lipo 2S oppure una NiMH a 5 elementi. Non si brucia nulla perché, a detta loro, le batterie lavorano in parallelo. Unica attenzione che devo avere è che il voltaggio del BEC sia uguale o molto vicino a quelle delle batterie: quindi se metto una lipo a circa 7,4, se metto le NiMh a circa 6,0.
Che ne pensi?
In realtà così facendo (se funziona) il sistema è molto più sicuro perché hai due batterie che funzionano anziché una (come da tuo suggerimento)
Sicuro di capire il tedesco?
Scherzo, eh!

Però mi chiedo, chi ha inventato questo o quest'altro secondo quei tedeschi è scemo? O capriccioso? O pensa solo ai soldi?

Il bec è un circuito elettronico, e in parallelo IO non ci metterei mai una batteria se non con un diodo (di principio, ma lo eviterei comunque).

Lo Scorpion l'ho avuto e mi sembra una "porcheria", l'altro è eccezionale ed esiste in enne versioni, con led ecc.
Il vantaggio del secondo è di caricarsi in automatico e di "uscire" con la tensione esatta usata sul modello.

Poi, se ti han detto così, puoi seguire il loro consiglio.

Ah, Castle Creations IMPONE di staccare il bec se si usa una alimentazione diversa. E, se ricordo bene, KK dichiarava che alcuni esc erano incompatibili con questi sistemi di backup. Ora diventano compatibili con lipo diretta in parallelo?
sescot non è collegato   Rispondi citando