Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 18, 13:21   #32 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Dai ragazzi tra noi non prendiamoci in giro !
IL PROBLEMA NON SONO I COSTI !
Senza fare pubblicità, oggi esistono vari combo, uno in particolare con 290 euro ti fornisce modello scuola completo di tutto : esc, motore, ricevente , servi, batteria, caricabatteria e TX !!
E non è venduto dal solito cinese !
Al nostro campo non facciamo spendere nulla se uno vuole imparare , mettiamo a disposizione il modello scuola radio con doppio comando , tempo ed esperienza !
Neanche l'assicurazione, in quanto nella fase " scuola " copriamo con la nostra !
Quando ho iniziato io l'aeromodellismo era un " sogno " , non c'erano consolle, il Pc si usava per lavorare ecc. ecc.
Oggi è tutto troppo facile e per l'aeromodellismo occorre passione e sacrificio almeno nella fase iniziale, è difficile far capire che questo non è un gioco !!
Vogliamo parlare di disponibilità : in questi ultimi due anni abbiamo " avviato " 7 interessati, sapete quanti sono oggi 2 !!
La scusa principale : non ho tempo, è più difficile di quello che pensavo, il drone è più facile !!!
Le scuole : ci abbiamo provato, tra i nostri soci ci sono anche Professori che negli anni buoni insegnavano di nascosto tecniche di costruzione ecc. ecc.. Oggi non è più possibile , la scuola non si assume il rischio di far usare attrezzi agli alunni.
Se poi vuoi fare le cose in regola, devi presentare alla Direzione Didattica Provinciale , con un anno di anticipo, un POE ( Piano Orientamento Educativo ) un progetto con dettagliate le fasi ed i tempi , nomi dei docenti, ecc. ecc.
Abbiamo partecipato a sacre e feste, con grandi rischi per la sicurezza, siamo intervenuti in varie iniziative promosse dalle scuole e dalle amministrazioni locali, riscuotendo tanto interesse, risultato in termini di visite al campo ZERO !!!
Se qualcuno tra voi ha idee e suggerimenti per far conoscere la nostra passione e far avvicinare nuovi appassionati ai nostri campi, io sono tutto orecchi !!
Grazie in anticipo !!
in tempi non sospetti, parlo di 20 anni fa, ho cercato in piu' occasioni di fare interessare i ragazzini partendo dall'oratorio. Mi hanno scoraggiato con tutte le pastoie burocratiche e di responsabilita'. In effetti se uno si taglia con un taglierino e' un casino inenarrabile. Se uno si butta un goccio di ciano in un occhio peggio che peggio... Senza contare che 50 Euro per un videogioco sono nulla ma 30 Euro per balsa e colla sono un'enormita'.

Fortuna che al campo qualche ragazzo lo abbiamo attirato e quindi meglio pochi ma buoni che una massa di annoiati. Purtroppo e' una passione e non serve fare pubblicita', o ce l'hai o non ce l'hai....

Quando costruivo barche e andavo al laghetto attiravo decine di persone che mi facevano mille domande ma appena dicevo che la costruzione mi era costata un anno di lavoro tutti cambiavano strada.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando