Citazione:
Originalmente inviato da milan Rassegnati, il problema di quei giocattoli è che hanno dei rapporti lunghi perchè se non vanno forte la gente si stufa, ma rapporti lunghi con poca potenza sono la morte sua nell'erba che richiede il doppio della potenza che l'asfalto.
Il doppio della potenza (se non il triplo) significa piu' corrente in modo direttamente proporzionale sulle spazzole che non hanno molle separate, ma sono le molle stesse che portano corrente alle spazzole.
Nell'erba la macchinina non riesce a sviluppare velocità e se insisti a dare gas il motore continua a girare al massimo della corrente.
Piu' corrente sulle molle/spazzole le riscaldano e perdono la pressione sul collettore, che sfiamma e va a buone donne. Ora tu vuoi mettere delle alette sul motore, ma mentre il collettore sfiamma le tue alette non portano nessun beneficio, te lo dico per vent'anni di gare con motori a spazzole.
BISOGNA EVITARE L'ERBA, BISOGNA EVITARE L'ERBA, BISOGNA EVITARE L'ERBA e l'umido con i giocattoli, non è la macchinina difettosa, punto.
Ti ripeto che con la metà del prezzo di quel giocattolo ne ho comprati due che usati dove si possono usare vanno senza problemi e senza alette e per ore.
Umberto | La tua spiegazione non fa una piega...critica accettata...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
|