Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 18, 19:20   #7 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Ho letto, grazie.
Nessuno mi ha risposto neanche in privato il che conferma una mia idea personale: trovare chi riavvolge in modo professionale (a pagamento) motori brushless per aeromodellismo è pressoché impossibile.

Vediamo se nelle prossime settimane qualcuno mi contatta.

Detto questo proseguo dicendo che:

1) Al momento, non avendo alcun tipo di estrattore non ho la possibilità di togliere il cuscinetto a sfere anteriore (….non credo sia molto difficile) ma quello che mi sembra veramente impegnativo è la rimozione dello statore che pare essere pressato e incollato.

2) Anche riuscendo a riavvolgere per bene il motore anteriore avrei ovviamente le stesse prestazioni di prima, vale a dire 50Amp x 18.5V. = 925W x 2 = 1.850W. totali.

Questa potenza è adeguata per il prototipo da 3,6Kg. ma non per il Pogo in scala che pesa 4,2Kg senza contare altri 2 etti di ogiva e piattello.

In pratica ho bisogno di una motorizzazione a 6 celle che fornisca circa 2100 ÷ 2200W totali.

A breve aggiorno la discussione sul Pogo con altri dettagli.

ettore

Ultima modifica di quenda : 12 febbraio 18 alle ore 19:23
quenda non è collegato   Rispondi citando