Discussione: Esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 18, 01:42   #8 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Ciao Luca,

purtroppo non e' cosi' semplice:

-il segnale di controllo non e' compatibile con quello della ricevente
-il freno, anche se presente, non va bene per il tuo utilizzo in quanto non blocchera' mai l'elica che pertanto non si chiudera'
-anche se i parametri (anticipo, freq. di pwm etc..) sono di fatto regolabili, ancora una volta avrai bisogno di una flight controller con almeno un STM32 F3 o 4 con serial passthrough per programmarlo
-dovendo aggiungere un BEC esterno perdi i vantaggi di peso e costi...

quelli dedicati tra l'altro sono piu' robusti e non surriscaldano all'interno di una fusoliera con poco flusso per il raffreddamento...

il terzo filo e' per la telemetria, che al momento con quel FW e' ancora in fase di testing, e comunque non e' compatible con le telemetrie tradizionali ma necessita di una flight controller per funzionare (e' un protocollo particolare derivato da quelli per flyduino). Le sigle sulle documentazioni cinesi sono sempre tradotte un po' a caso..
Beh per un 20/25 A come costo si tratterebbe sempre di pochi euro., come peso invece starei sui 10 g con un BEC da 2 A contro i 25 di un tradizionale. Mi preoccupa molto invece il fatto di non avere un freno efficiente che è un c...o soprattutto per il centraggio. Per gli altri problemi in effetti non ci capisco molto e mi fido di quanto mi dici. Non si finisce mai di imparare e te ne sono grato.
Mauro.

favonio non è collegato   Rispondi citando