Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 18, 11:31   #10 (permalink)  Top
gnaogab
User

L'avatar di gnaogab

Data registr.: 15-06-2011
Gnao!

Io sono un possessore del modello che vendeva Bangood, che cambia solo i profili di alluminio, ma utilizza sempre un Arduino e lo stesso laser.

Io ho una testa da 2,5W che con il software che ti propongono (benbox) fai fatica anche a bruciacchiare la balsa, ma utilizzando un'altro software (a pagamento) riesco a tagliare la balsa da 5mm in modo decoroso e quella da 3mm perfetta.

Se sperate di tagliare la balsa in una sola passata e veloce, scordatevelo. Ci vogliono almeno 4 passate (una decina di centine ci vorranno circa 20min).
Conviene prenderla? Tra macchina, dogana, software si investono circa 300eu..

Posso fare un upgrade? Si, sono gestite da un Arduino, quindi se cambio la testa laser basta variare la % di potenza e la velocità di taglio.
Se poi gli cambio i profili di alluminio posso modificare la superficie di lavoro; ora uso una superficie di 300x375, ma nessuno mi impedisce di farla diventare 600x600.

Software: Uso principalmente BenCutLaser ma sono disponibili un sacco di software gratuiti come laserGRBL, RobotLaser, Universal GCode sender......

Cosa Taglio:
Cartoncino - Gomma fino a 1cm - EPP colorato - balsa fino a 5mm, probabilmente oltre, ma non ho provato - Compensato multistrato fino 6mm - compensato marino (questo è duro) 2mm, ma ci sto lavorando - compensato avio work on progress - termotrattile per fare le decalcs - plastica varia fino a 2mm.

Non sono riuscito a tagliare o incidere:
il depron: riflette il raggio.
Vetro e metalli.

Gnao
GAb