Discussione: servi alari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 18, 15:09   #159 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
?? 4 x 1 A sono 4A ammesso che siano costantemente al massimo dello sforzo, dev'essere proprio un bec lineare di infima qualità per andare in crisi.

su un aliantino stile f3f da pendio ho 6 servi tutti mini, di cui 2 MKS 2 Align 1 hitec e 1 Inolab tutti digitali, e anche quando li aziono tutti nelle manovre strettissime con snap flap attivo arrivo a 4A per un attimo, in media durante il volo consumo 1 ah, che comunque non è poco. il bec è un alewings (da 15A di picco per stare largo)
Scusate se riparto da tre anni fa. Sul ceres f3f da 3 metri, dove ho servi futaba e 4 celle nimh (quindi 4,8 volt) , per mezz'ora di volo movimentato, consumo esattamente 260/270 mA. Su uno yak 55 da 220 cm di aa, tutti servi digitali da 12/20 kg per tre voli con un accenno di 3D, di 10 minuti l'uno, consumo esattamente 190 mA. Ricordo tanti anni fa, quando si usavano 4 celle nicd da 500 mA, col pacco carico si facevano tranquillamente sette-otto voli coi vari victor, gladiator, e simili e ne avanzava. Che le batterie o i bec debbano essere buoni è fuor di dubbio, ma spesso si tende a sovradimensionare il pacco in termini di capacità a scapito del peso e dell'ingombro. A volte anche rinvii che fanno un po di attrito consumano più del volo stesso. Io curo sempre molto la meccanica dei rinvii.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando