Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 18, 14:30   #180 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Archiviata la prima garetta dell'anno (scorsa domenica) e il mese abbondante di prove e setup nel tentativo fallitissimo di perdere qualche decimo per strada mi son fatto tornare la voglia di proseguire questo pseudo-ripristino
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-t0.jpg Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-t1.jpg

Non imparerò mai a smontare TUTTA la macchina prima di ordinare i ricambi
salta fuori che anche la torretta anteriore ha una piccola cricca, Tony Tamiya è già stato messo al corrente
(la formula del costo abbastanza elevato sul ricambio ma con spedizione gratis o quasi, rende poco utile fare un cumulo, o acquisti su Tamico non meno di 5 bustine di ricambi per volta, oppure continua a convenire la terra di Albione, salvo i tempi di consegna)

è saltata fuori anche la E-clip posteriore del perno di un braccetto, persa chissà dove chissà quando Ripristinata con una identica presa dalla pochissima ferramenta di scorta del kit originale, nel frattempo avevo tentato di usare questi Achsstift 3x48.5mm (4 Stk.) - S10 Blast 2 | Prodotto | LRP Home ma non c'era spazio sufficiente dietro per il dado autobloccante, a meno di non scavare ulteriormente la sede che già il seiger s'era fatto nel (poco) tempo
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-t2.jpg
ho preferito evitare di indebolire un punto che mi sembra già ora tutt'altro che robusto, se E-clip devono essere, E-clip siano

Fuori foto ho sostituito anche tutte le manine dei tiranti regolabili 3Racing (i suoi di serie non lo sono) erano i primi tiranti di questo tipo che avessi mai visto, avevo faticato non poco ad afferrare il concetto di filetto sinistrorso, e qualcuna di queste manine sicuramente era stata filettata in entrambi i sensi, oppure sforzata in modo abnorme... manine nel bidone della plastica, il loro ricordo mi basta e avanza
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando