Discussione: Curare Scratch Build
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 18, 16:31   #9 (permalink)  Top
Nello73
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio


Qui sopra e' riprodotto il disegno pubblicato su Model airplane news e disponibile presso la rivista.
La struttura e' quella originale di Prettner e di gran lunga piu' semplice, pratica e sbrigativa di quella del pur pregevole kit MK.
Tra l'altro sul disegno sono indicati I profili di radice ed estremita' di ala e p.coda.
Il castello motore e' del commercio e lo spazio per il serbatoio, accessibile dalla cappottina, e' completamente libero.
Se non altro si possono utilizzare le misure del disegno MK ma con una struttura come l'originale, senza tante "cinogiapponeserie"
Ciao Tofuso, grazie ci penso su.

Mi piaceva l architettura con le longherine, per distribuire meglio gli sforzi sulle due ordinate.

Sono d accordo con un castello motore del commercio sul parafiamma semplifico il tutto e non ho problemi di spazio per il serbatoio.

Hai suggerimenti su un motore da montare? Penso ad un motore con risonanza, ho visto il Rossi R60 ABC 5 travasi su modelberg ad un prezzo accessibile ma non riesco a trovare le dimensioni per ragionare sull installazione.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non รจ collegato   Rispondi citando