Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 18, 21:14   #3 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Il link al motore è questo:

E50 series----Zhuhai GS Model Accessories MFG., Ltd.

Nel Maggio del 2014 acquistai questo E50-65 dopo aver richiesto alla GS Models di riavvolgerlo portandolo a 400Kv.

Il motore così modificato mi avrebbe permesso di installare eliche di grande diametro.

Ammetto che installando due eliche tripala da 18 x 8” con una li-po da 5 celle ho portato il motore al limite delle sue possibilità…. e sinceramente non mi stupisco del fatto che sia bruciato ma piuttosto dei 18 voli che è riuscito a portare a termine.

In particolare questo è il video del 18° e ultimo volo nel quale ho aggiunto 600 grammi di zavorra al prototipo che quindi viene a pesare la bellezza di 4,2 Kg. in volo.

https://photos.app.goo.gl/l4wYeiUseAHPg9Sz2

Per inciso quest’ultima prova serviva per verificare la potenza del motore nelle due fasi di volo (verticale e orizzontale) prima di effettuare il collaudo del Pogo “definitivo” in scala 1:8 che utilizza lo stesso motore del prototipo.

Nel video si sente chiaramente un rumore fastidioso che era causato da un timing errato.

Ho quindi modificato il timing di uno dei due regolatori FullPower Pro 65A per capire se il rumore poteva essere eliminato.

Al banco, portando il timing da Auto a 22° il rumore risultava quasi sparito.
Portando poi il timing a 30° il rumore spariva……ma ho tenuto il motore al massimo per 3 secondi (il tempo di leggere 56A sulla pinza amperometrica)….e il motore è bruciato.

Riavvolgimento motore brushless-20180129_203015e.jpg

Con una tripala 18 x 8” e li-po a 5 celle c’era da aspettarselo.

Al momento sto meditando sul da farsi….

Ettore

P.S.: non passi inosservata l’incredibile abilità del pilota, Giangi Mazzari, nel gestire un oggetto volante di questo tipo.
quenda non è collegato   Rispondi citando