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Vecchio 28 gennaio 18, 14:05   #8 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da oibboz Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, praticamente sta acceso con i giri dell' avvitatore. Ma dopo un po' dando poco gas si accende ma appena riporto il gas al minimo si spegne. La ghigliottina scorre perfettamente però quando arriva alla fine della corse rotea un pochino perché è forzata dal servo. Il carburante arriva, credo, perché dalla marmitta esce tanto carburante incombusto. L' unica cosa è che non so come verificare se tira aria da altra parte. Se tappo il carburatore gli scoppi cessano, quindi credo aspiri solo da lì. Candela uso una novarossi c5s, che se non tengo ben stretta il motore non prova nemmeno a fare mezzo scoppio..
1° controlla che il carburante affluisca senza bolle al carburatore.
2° aumenta un pelino la corsa del minimo (leggermente più aperto) aiutandoti con la corsa del trim, così potrai spegnerlo portando il trim tutto in basso.
3° Naturalmente i giri al minimo devono essere tali da NON fare ingranare la frizione centrifuga.
4°Il servo del gas, Non deve forzare sulla ghigliottina del carburatore, regola il movimento aiutandoti spostando il comando sulle squadrette servo e/o del carburatore.
5° Quando dai gas, il motore deve riprendere il modo lineare, se manca e tende a spegnersi, la vite del minimo è da aprire leggermente ( comincia con 1/8 di giro),
Se invece da l'impressione di ingolfarsi e poi riprende, la vite del minimo è da chiudere leggermente sempre con 1/8 alla volta.
6° Il massimo lo regoli provando a farla andare oppure con la massima ATENZIONE, con un aiutante munito di guanti robusti che la tenga con le ruote sollevate, provi senza tenerlo troppo al massimo (perché non ha il carico come sugli aeromodelli)
Se puoi posta qualche foto.
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