Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 18, 11:15   #3 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da oibboz Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo in questo campo, vorrei cortesemente ricevere consigli su un problema che mi affligge. Appena ho tempo mi presenterò nell' apposita sezione.

Ho da poco comprato una Thunder tiger eb4 s2.5 pro. A parte il fatto che lo strappino mi è durato 10 minuti, lo ho sostituito con un rotostart. O meglio uso un avvitatore. Il motore parte, sento che fa gli scoppi, ma impiega molto per salire di giri e quindi avviarsi definitivamente. Appena si avvia e tolgo l' avvitatore sale di giri e si spegne subito dopo.

Premetto che ho seguito tutte le guide per la prima accensione e resettato il carburatore alle condizioni di fabbrica. Ho notato però che quando accelero la ghigliottina, forzata dal servo, oltre che ad aprirsi si inarca e si piega, non vorrei che il carburatore abbia sfiati o altro non permettendomi la corretta accensione.

Grazie in anticipo per l' aiuto.
Ciao, non sono un macchinettaro però i motori sono in genere molto simili.
Da quanto scrivi, non è chiaro il funzionamento del tuo motore; fa gli scoppi ma impiega molto per salire di giri ed avviarsi definitivamente, poi tolto l'avviatore si spegne subito.
Quindi i giri sono forniti dall'avviatore.
Hai provato ad aprire lo spillo del max?
Altra cosa; la ghigliottina deve scorrere liberamente nella sua sede, non deve essere forzata dal servo.
Controlla che tutto funzioni regolarmente e, già che ci sei, controlla anche la linea di alimentazione, tubetto, pendolino, sfiati e che non aspiri aria da qualche parte.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando