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Vecchio 27 gennaio 18, 19:37   #6 (permalink)  Top
luigi.carlucci
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Buonasera Amici.
Piccolo aggiornamento sul nuovo Bomber. Lo scheletro della fusoliera è completo, ma quello è piccola cosa rispetto al lavoro che c’è da fare per realizzare la pinna di supporto dell’ala. Comunque per prima cosa col Bomber bisogna fare dei “sostegni” e fissarli alla fusoliera in maniera stabile col biadesivo, calcolando la linea di calettamento della fuso ben orizzontale, perché così si continua tranquilli con le lavorazioni e con le misurazioni del DL, e si tiene tutto sotto controllo.
La pinna porta ala l’ho impostata, usando il balsa da 10 mm più duro che tenevo. Notare che il pezzo di base l’ho composto affiancando due tavolette da 5 mm, così ho potuto svasare bene lo scasso a 90° e avere un buon appoggio sul dorso curvo di spigolo della fusoliera dove alla fine andrà incollata.
Ovviamente ora dovrò fargli le otto centinone, i rinforzi triangolari, e poi la ricopertura in balsa da 1,5, più tutta la zona di rinforzo sulla fusoliera per alloggiarla correttamente.
A proposito di pinna porta ala, sui Playboy e sui Lanzo Bomber tantissimi fanno i furbi (ne conosco più d’uno), alcuni posizionano la pinna più indietro sul dorso della fuso, altri creano una baia aggiuntiva sul muso non prevista dal disegno, così poi vanno più facili con il bilanciamento. Io non lo farei mai. Il disegno è quello e si procede, poi se si dovrà piangere, si piangerà. Ora andiamo a mettere sotto carica le batterie, che domani si vola !
Rover, so che ci leggi (di nascosto dai compari della Autonomy...). Che modelli stai costruendo?
Un abbraccio.
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-fuso-5.jpg  

Ultima modifica di luigi.carlucci : 12 gennaio 19 alle ore 10:09
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