Discussione: Elica e asse motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 18, 10:12   #7 (permalink)  Top
riant
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Certi lavori se fatti da persone abili possono essere accettabili, ma consigliarli a chi dimostra di non avere nessuna pratica di meccanica (termo su un motore da 140W!!!) è pericoloso, se parte un'elica a 10000giri in faccia a qualcuno puo' cavargli un occhio ..............

Umberto
Carissimo Umberto,
normalmente quando un post comincia ad essere prosaico non intervengo più ma, alla tua bonaria critica, mi sento di aggiungere che qualcosa capisco anche io (non mi va di passare da pivellino) visto che da vecchio modellista (inizio hobby 1956: dov'eri?) e praticando i motori elettrici fin dagli albori anni ed anni fa (1994: dov'eri?), una piccola esperienza l'ho fatta (anche se gli scoppio sono i miei preferiti).
L'idea di usare un tubicino termoreatraibile era ed è solo un'ipotesi in attesa di trovare la giusta soluzione: hai visto mai che qualcuno a già adottato questo sistema con successo? Fermo restando che un motore che fa 10.000 giri e che sviluppa meno di 100 W (e non 140 come dici) deve essere trattato sempre con rispetto in ogni momento.