Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 18, 20:40   #3675 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Saluti a tutti. Oggi bella giornata di voli. Ho potuto testare meglio il primo P&P ZA, con lo Zenoah G240 alleggerito e candeletta OS G5. Perfetto, ho cominciato a fare il mio acro, e si sente benissimo il peso molto contenuto del modello (3850 gr.) rispetto al tiro possente del motore. Su questo modello ho montato un pignone da 16 denti, e quindi ho portato il motore a 12.500-13.000 rpm. Ho provato anche il secondo, quello con lo Zenoah G2 99, che ho finito di costruire proprio stamani. Questo modello, con telaio interamente in compensato rivestito con lana di vetro ed epoxy, è ancora più leggero (3700 gr). Pignone da 18 denti, e già a 10.500 rpm ha un tiro eccezionale. Ancora una migliore messa a punto, e la prossima volta motore a 12.000-12.500 rpm, e poi acro. Molto molto soddisfatto del progetto e dell'esperimento. Ottime le candelette, sia la G5 che la F, che funzionano perfettamente sia su questi due 23 cc, che su un 30.5 che ho al banco.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando