Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 18, 08:56   #8 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
ciao, bella analisi e condivisione hai avuto l'approccio giusto e tutto sommato hai fatto la scelta migliore per quelle che erano le tue necessità.
Come già detto, se picchi forte rompi qualsiasi mezzo, ma esistono qualità di plastiche nettamente diverse, ed alcuni mezzi risultano effettivamente piu robusti (ma non indistruttibili). Ci sono anche mezzi top che sembrano piu fragili perchè hanno plastiche caricate per aumentare la rigidita e ridurre la torsione.
Per gli omocinetici, ammo e le parti in metallo invece, bhe la differenza la vedi eccome, (a meno che non prendi kit race dove si privilegi il minor peso), in genere nei mezzi top sono quelle parti che cambi per usura e garantiscono piu affidabilità.
Tieni anche presente che spesso viene scelto un (o piu) pezzo sacrificale in caso di impatto, proprio per non danneggiare le parti piu costose.
,
Unico consiglio che ti posso dare, visto che molte cose le hai già comprese in autonomia, è quello di non investire in upgrade per il tuo modello, non ne vale mai la pena.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando