Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 18, 00:38   #1 (permalink)  Top
StIwY
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
[Recensione] HPI Jumpshot MT Fuzion

Salve a tutti. Volevo fare una brevissima panoramica e recensione del mio primo RTR brushless con annesse foto, in modo da aiutare gli altri alle prime armi, su quale modello scegliere.

Cercavo un truggy/monster per utilizzo prettamente ludico su strade con ghiaietta-terriccio-asfalto-cemento-erba...insomma, dove capita. L'ho preferito 2WD, primo perchè ci si derapa facilmente, e per me è un maggior divertimento, secondo, perchè i 2WD hanno minore manutenzione, per ovvi motivi.

Un RTR che fosse qualitativamente buono, e che non costasse troppo, pronto all'uso, ed ho trovato questo HPI Jumpshot MT Fuzion (Brushless RTR)..

Questo modello,è stato rilasciato da qualche mese, e monta una combo ESC+motore brushless incluso.

Frizione slipper clutch, ESC programmabile, ricevitore a tre canali. Il tutto waterproof. Utilizzabili sia batterie LiPo 2S che NiMh.


Non vi nascondo che sto già pensando in futuro al Savage Flux XL, ma per ora mi basta il Jumpshot per fare pratica. Il mezzo è piuttosto veloce con delle semplici batterie LiPo 2S 7.4v. Ne ho due da 5000mah, e ci faccio 50 minuti effettivi, prima che intervenga il cut-off impostato a 3.4v.

Mi è piaciuto il fatto che abbia lo scomparto batteria sotto, veloce da aprire, e protetto completamente da possibili urti. Inoltre corona e pignone sono quasi completamente chiusi dalla copertura in plastica.

(L'acquisto di un buon caricabatteria + batteria LiPo è praticamente un obbligo. Dimenticatevi completamente del carichino e la batteria NiMh in dotazione, perchè fanno ridere....)



Comunque, ad oggi l'avrò usato una dozzina di volte ormai, ogni volta divertimento assicurato. Lo consiglio a chi come me, s'è affacciato da poco al mondo del modellismo "serio". Per cui, se siete indecisi su qualche RTR; prendete questo in considerazione.




Sito ufficiale (troverete pure i manuali dell'ESC, trasmittente e ricevente ):

https://www.hpiracing.com/en/kit/116210



Fotografie:





















Ultima modifica di StIwY : 24 gennaio 18 alle ore 00:46
StIwY non è collegato   Rispondi citando