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Vecchio 23 gennaio 18, 14:21   #2 (permalink)  Top
madqwerty
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Fa piacere leggere un feedback ragionato come il tuo

Non è facile darti una risposta precisa perchè ognuno ha i suoi modelli, il proprio modo di usarli e manutenerli, i propri posti in cui usarli, ma l'inesperienza (sul come e dove usarla) incide pesantemente sulla durevolezza/affidabilità dei mezzi, anche quando vengano utilizzati su superfici apposite, posso garantirtelo sulla mia pellaccia

E sì, là fuori è un mondo difficile anche per le macchinine top e i piloti con decenni di esperienza, rompono e consumano anche loro, seppur in misura nettamente minore, e in un certo senso più prevedibile. In pista è ben raro che tutti i mezzi presenti siano contemporaneamente operativi, uno chino a sgranare il rosario con qualche ricambio in mano, o rogne di sorta, lo trovi sempre

Proprio per questo motivo, chi ne fa un uso assiduo con pretese di affidabilità e costanza di utilizzo, cerca di togliersi di mezzo le variabili imprevedibili/ingestibili, che saltano fuori a iosa quando la qualità del mezzo non è adeguata, per tutto il resto ci sono scorte di ricambi preventive (che quasi tutti hanno in pista) e c'è di adattare il proprio stile di guida alla situazione, propria e del tracciato..

Se batti secco e veloce contro una superficie dura non c'è braccetto top che regga, ma almeno eviti di portarti dietro anche il perno, i supporti del perno, l'omocinetico ecc.ecc...
giro con 2 buggy con buona/ottima qualità e una touring di scarsa qualità, vedo coi miei occhi il diverso modo di consumarsi, e di esplodere agli impatti..

Visto in un'ottica "evolutiva" il tuo discorso non è affatto sbagliato, all'inizio l'inesperienza ti fa fare bei danni anche sulle macchinine top, tanto vale iniziare con una macchinina debole che non te ne perdona nemmeno una, imparerai prima a non stressarla oltre-misura quando poi inizi a notare che nonostante utilizzo e manutenzione corretti, l'affidabilità del mezzo non sia adeguata, l'elettronica ce l'hai e potrebbe muovere per un certo tempo un telaio top, permettendoti di frazionare la spesa nel tempo..

Il problema è chi vuole subito il mezzo "che non si rompe mai" ed è disposto a pagare 1/3 di quanto valgono i mezzi "che nonostante tutto, ogni tanto si rompono anche loro" ma fortunatamente non è il tuo caso
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