Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 18, 19:51   #1 (permalink)  Top
ReverendoManson
User
 
Data registr.: 21-01-2018
Residenza: Lugano
Messaggi: 20
Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-)

Buona sera a tutti, premetto prima di ricevere insulti che sono un papa' assolutamente inesperto ma assai volenteroso di sistemare i veicoli elettrici delle mie bimbe.

Mia figlia piu' grande 5 anni ha una Peg Perego Desmosedici con motore Johnson 6V, abitiamo in svizzera su una strada in salita/discesa...in discesa la moto se ne andava via derapando in salita non veniva su....

Ho sostituito la batteria originale (avendo visto dei video su youtube) con 2 Batterie in serie da 12V 12Ah...inoltre ho gommato le ruote con gomma BMX

Ho montato anche un riduttore di tensione con relativo "pomellino" per scendere da 12V a 0V

Il risultato iniziale è stato fantastico, la moto non slittava in discesa grazie alla gommatura, poteva dare un filo di velocità tenendo la tensione al minimo e in giro per il parco la velocità era assai divertente.
Sulla salita una delle due moto ha bruciato il motore....quella appunto della ducati....penso per colpa degli Ah? Possibile? L'altra moto montava due batterie sempre in serie 12V ma con 4Ah....indi in salita ha rallentato...la ducati con 12Ah veniva su troppo veloce ed ha bruciato...

Sperando di non avervi annoiato arrivo al quesito....

Ho trovato un sito....Conrad - Il tuo negozio di elettronica, modellismo, informatica ed elettrodomestici online una miriade di micromotori ho fatto un acquisto sull'onda dell'entusiasmo ma penso di dover scrivere agli amministratori di sostituirmi uno dei micromotori che ho ordinato...

Ho ordinato un Motore elettrico brushless per automodelli Reely 3650 kV (giri/min per volt): 3650 Giri (Turns): 10

Penso che sia inutile perchè sarei costretto a montare un ESC e me ne farei ben poco...ho letto anche che non esiste modo di montare un brushless direttamente alla batteria

Sul sito ci sono tanti altri micromotori il problema è che NON trovo da nessuna parte le specifiche tecniche del motorino originale della Ducati...leggo solo che è un Johnson 6V e le dimensioni sono Diametro 37mm Lunghezza: 50mm albero motore? Boh...il mio calibro dice 3mm ma sul sito non c'e' quasi nulla da 3mm....se fosse invece 3,17mm?

Ho trovato questo che potrebbe forse fare al caso mio:
Motore elettrico brushed per automodelli Reely 550er 18000 giri/min Giri (Turns): 24
Albero 3,17mm

Se quello originale fosse 3mm e questo 3,17 ci sono problemi?
Non basta prendere un pignone per il 3,17 e la si chiude li?
Il pignone di quello originale è un 10 denti sono costretto a montare un altro 10 denti?

Grazie mille in anticipo
Darko
ReverendoManson non è collegato   Rispondi citando