Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 18, 10:34   #1012 (permalink)  Top
gioart
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Gioart molto bene,
viene fuori un bel lavoro, se poi vuoi documentare le fasi...meglio è sempre utile avere documentazione e inventiva aiuta a non far sbagliare chi inizia la costruzione e non è tanto pratico, magari essendo il primo Kit che acquista. Con il mio Nibbio mi ci trovo bene una volta trovata la combinazione del CG,.... l'ho alleggerito dei pesi sul naso e ora vola tranquillo, giornate con brezza e qualche termica c'è da divertirsi, mi raccomando l'accortezza di mettere sotto la pancia del modello della pellicola trasparente protettiva per non rovinarlo negli atterraggi.
Angelo
Ciao, ho scelto di rivestire con quel materiale sia per rendere un pò meno fragile la struttura, specialmente quella delle ali la cui balsa è veramente molto fragile, che per la bellezza delle superfici verniciate. Penso che il tutto aumenterà il peso dell'insieme di ca.150g, vedremo. Certo fino a che non si verifica il punto esatto di bilanciamento si fanno solo prove, poi inizia il divertimento
Alla pellicola sotto il Nibbio non ci avevo ancora pensato; sul mio Heron addirittura ho messo del nastro bianco rinforzato ed è ancora perfetto, almeno nella consistenza.

La prossima settimana conto di iniziare la preparazione del fondo per rivestire, comunque visto che non sono praticissimo sarà un lavoro un pò lungo.
gioart non è collegato   Rispondi citando