Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 18, 17:11   #8 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
le batterie non sono minimamente gonfie, scaricarle sul modello mi crea due problemi, 1 potrebbe scaricarsi troppo la batteria, 2 se la telemetria non riesce a "capire" la tensione effettiva della batteria, il risultato potrebbe essere un disastro no?
realmente tu hai ragione , ma nel tuo caso le tue batterie hanno bisogno di una "scossa elettrica di RISVEGLIO " ( scarica un po decisa ) per permettere all' elettrolita dentro di "riprendersi" un pò dallo stato di quiete che ha subito in questi 2 mesi ....
non mi sembra che tu abbia menzionato il valore della capacità delle tue batterie ne tanto meno il valore C di scarica......
se potessi scriverlo potremmo a priori vedere che corrente di scarica si potrebbe anche impostare sul tuo caricabatteria ....
dovresti scrivere anche quanti ampere di scarica consente il tuo caricabatteria per non surriscaldarlo ......
penso che con 2-3 scariche/cariche delle tue batterie utilizzando SOLO il caricabatteria ti permetta di recuperare l'EFFICENZA delle batterie in questione.....
forbice non è collegato   Rispondi citando