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Vecchio 13 gennaio 18, 19:26   #6 (permalink)  Top
rigofly
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Possiedo il FW190 giant della Top Flite con motore radiale FG84. Il modello è finito ma ancora da collaudare
Sul mio modello per trovare il baricentro indicato sul manuale ho dovuto aggiungere circa 80 grammi in coda. Non uso la marmitta anulare della Keleo ma i singoli tubi flessibili Saito raccolti in basso. Ti indico un paio di cose su cui fare attenzione :

Raffreddamento motore : scopiazzando quello che molti hanno fatto negli USA bisogna aprire le feritoie laterali che sono in vetroresina aprendo anche alcune asole sulla parafiamma. Poi ho montato la ventola come l’originale che mi ha stampato un austriaco trovato sul forum USA ma non è necessaria, anche se migliora non poco e da un tocco di realismo.

Carrelli pneumatici Robart: sempre a detta degli americani che lo hanno provato e riprovato questa versione Robart, nata apposta per questo modello, ha una parte debole rappresentato da il perno nella meccanica del retrattile. Alcuni hanno saladato un secondo perno e si sono trovati meglio. Il modello tende a derapare in atterraggio e con il ruotino alzato non hai autorità sul direzionale per rimetterlo in corsia. Quindi hanno consigliato di impostare la convergenza delle ruote con pochi gradi ad aprire.
Se mastichi un po’ di Inglese leggiti il 3D sui forum americani, trovi di tutto


Se serve ho diverse foto scattate durante l’assemblaggio.
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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