Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 18, 09:58   #8 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per quello che riguarda l'alluminio ti faccio un semplice ragionamento : la plastica si deforma e riprende la forma iniziale ......l'alluminio no

Quando la smonterai poni molta attenzione ai fuselli anteriori , le viti che li tengono hanno una filettatura molto molto fine che intacca la plastica e la spana come fosse niente , non stringerle assolutamente : si accostano e basta pena la rottura del fusello

I cuscinetti sono indispensabili così come il supporto motore in alluminio magari con dissipatore integrato , eviterai flessioni e la durata dell'accoppiamento pignone corona ne gioverà tanto .

Per il resto le geometrie sono da fuoristrada e la distribuzione dei pesi non aiuta , la macchina sarà facile da guidare ma con tendenza sottosterzante .

Le LIPO con variatore meccanico anche no , ci sono ESC a 10 euro su ebay che sono ottimi con i motori a spazzole
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando