Citazione:
Originalmente inviato da ranox Altro motivo per cui non avresti dovuto esagerare con tanta (inutile) potenza...
e mo vediamo quando dovrai centrarlo...  |
Mi secca ripetermi ma lo faccio lo stesso.. la mia scelta iniziale era fra un motore da 250w scarsi e quello in allegato, cioè 543w alimentato a 4s che nella mia ignoranza penso a 3s debba scendere notevolmente, (ma su questo non ho ricevuto nessuna indicazione nel forum) facendo una proporzione matematica farebbe 407w. Scusate se ho scritto caxxate ma questo è stato il mio ragionamento spannometrico, per cui >>> potenza richiesta da progetto 300<>500w, potenza del motore 407w ... non mi sembrava molto fuori range.
Se poi qualcuno mi avesse detto che 250w potevano andare bene su un modello per un peso previsto già di 1800g ma che magari sarebbero potuti diventare di più (1800g con che ipo ?) forse avrei adottato un motore da 250w inferiore di 50w dalle specifiche del progettista.
ho anche scritto, vedi post #947
si, comincio a pensare anche che il motore sia un pò esuberante, se non mi troverò bene lo sostituirò con uno meno potente e pesante.
Adesso il mio problema era quello di capire se un regolatore da 40A con una corrente burst dichiarata di 60A era utilizzabile con quel motore che teoricamente assorbe al massimo 38A.
Facevo anche la riflessione che questo regolatore da 40A sarebbe stato ben ventilato, mentre quello da 60A dovrei metterlo sotto la lipo e quindi soffrirebbe di scarsa ventilazione.
Probabilmente nei miei ragionamenti di non esperto potrebbe esserci qualche considerazione errata o mancante e per questo chiedevo consiglio a chi penso sia più esperto di me.