Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 18, 12:21   #170 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
chi non muore si rivede, e una Tamiya non muore mai
La Bianchina era stata abbandonata in un angolo, anche mentale, poco meno di un anno fa. Aveva solo il gearbox da sostituire (criccato in zona attacco torretta) ma la gestione delle altre macchine mi è bastata e avanzata per un po'

Per vari motivi ora le altre macchine mi stanno dando un po' di tregua, percui ho riaperto questo cantiere, con l'obiettivo di rimetterla in sesto, e sai mai trovassi qualche garetta vintage in giro (anche se ho poche speranze, il Gugy a Golasecca organizza qualcosa coi 2wd, le gare 4wd 1:10 è già tanto se si riescono a fare coi mezzi moderni..)

sono partito dalla revisione completa della cascata e del differenziale posteriore
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-01.jpg Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-02.jpg Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-03.jpg Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-04.jpg Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-05.jpg

poco da segnalare, a parte che ho passato più tempo a cercare una sferetta per terra, piuttosto che a rifare tutto il differenziale
...e che i ricambi "white edition" non esistono, ma questo limite era già noto..
la ralle del diffo erano leggermente segnate (giro delle sfere visibile a occhio, ma non ancora "a dito") ho usato l'altra faccia anche se forse non era necessario,
thrust bearing in condizioni perfette,
la vite di burro invece è meglio che non la stringa più tante volte, che l'inserto prima o poi mi lascia

extra-foto ho già montato il supporto motore.. per qualche misterioso motivo, la vite indicata con la freccia nell'ultima foto, se avvitata fino in fondo, blocca completamente il movimento della cascata Lasciandola un po' svitata tutto bene, idem utilizzandone una più corta.. non ricordo che avessi avuto questo problema col precedente gearbox (la conta delle viti a termine lavoro mi dirà cosa ho avanzato quindi cosa ho utilizzato) e non riesco a capire la natura di questo problema, o meglio stento a crederci, nonostante ce l'abbia sotto il naso
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando